Surface pro 4: ipotesi di un “taplet”

Windows 10

Windows 10

Anno nuovo, nuove indiscrezioni.

I rumors che riguardano il nuovo Surface Pro 4 invadono il web, rendendolo uno dei prodotti più attesi del 2015. Per ora possiamo dirvi per certo che sarà il primo tablet Microsoft a montare il tanto atteso sistema operativo “Windows 10” (ricordiamo a tutti gli interessati che c’è un evento in programma per il 21 gennaio). Il resto sono solo illazioni e, in ogni caso, anche se fossero notizie sicure, c’è sempre la possibilità che le features cambino In itinere.

Dai report letti emerge che questo nuovo device sarà la fusione perfetta tra il tablet e il laptop, tanto da aver guadagnato il soprannome di “taplet”. Sembra infatti che il “form factor” sarà leggermente più grande rispetto al Surface Pro 3, e avrà un processore più potente. Secondo l’ipotesi più accreditata questo sarà l’Intel Core M, una cpu di ultima generazione che, beneficiando della nuova architettura Broadwell, ha già dimostrato di saper garantire ottime prestazioni mantenendo bassi consumo e temperature. Se l’ipotesi si relizzerà, il nuovo nato di casa Intel non dovrebbe aver problemi a soddisfare le esigenze di prestazioni e mobilità poste dai progettisti Microsoft.

Come accennato sopra, carpiamo che il Surface Pro 4 sarà disponibile in più dimensioni: avremo ad esempio un Surface Pro 4 mini, schermo da circa 8 pollici, che andrà a competere direttamente con i phablet.

Inoltre, visto che Microsoft ha confermato che gli accessori del “Surface pro 3” saranno compatibili con quelli del suo successore, possiamo dedurre che la dimensione della diagonale rimarrà la stessa; ma c’è anche un’alta probabilità che vengano rilasciate ulteriori versioni del Surface Pro 4 con schermi da 13 e da 14 pollici.

Insomma, sembra che Casa Redmond voglia competere con ogni tablet Android e Apple!

Questa sicurezza deriva dall’enorme successo riscosso sui mercati dal Surface Pro 3: da un fatturato di 400 milioni di dollari nel 2013, si è passati ai 908 milioni del 2014…i conti li lasciamo a voi.

Per ora Microsoft non conferma i rumors, ma siamo fiduciosi che presto sentiremo parlare ufficialmente del Surface Pro 4!

  • No Related Post

leave your comment

*